/ Azienda / Storia

Da atelier artigianale ad azienda efficiente, dalla raccolta al restauro di opere d'arte, dalla produzione al commercio di mobili d'arte; questa è la storia di Rudiana, azienda nata nel 1976 dalla passione del suo fondatore, Mario Bernardi, e dall'importante collaborazione della moglie, Adelina Rangoni.

Appassionato di storia dell'arte, Mario Bernardi inizia la sua attività raccogliendo e restaurando mobili d'epoca. Il suo interesse per l'arte e l'amore per la bellezza si concretizzano presto in moltissime proposte d'arredo, ispirate alla grazia e alla perfezione dello stile classico.

La struttura architettonica della sede Rudiana, simile a un tempio greco, rievoca l'armonia di questo stile, anticipando così la perfezione delle sue collezioni che, arricchendosi di nuovi elementi, riescono a interpretare tutte le esigenze di arredo, per qualsiasi tipo d'ambiente.

Oggi, lo staff si è allargato grazie alla presenza delle tre figlie del titolare, che contribuiscono alla gestione e alla promozione del marchio Rudiana nel mondo.